WEB-TV NAPOLISTREAMING

domenica 21 settembre 2008

Zalayeta: «Il Napoli sta crescendo»


UDINE, 21 settembre - Zalayeta è tornato. Dopo l'infortunio l'attaccante sudamericano del Napoli ha dimostrato di tenere bene il campo al Friuli: «Il ginocchio sta bene, ora manca soltanto la condizione fisica». Intervistato a fine partita da Sky, Zalayeta ammette che quella contro l'Udinese non è stata una partita semplice: «Loro hanno avuto più occasioni ma noi siamo riusciti lo stesso a fare la nostra partita. Era un match importante per me ma anche per tutta la squadra». L'espulsione di Santacroce (la seconda in tre partite per l'ex bresciano) svela ancora un po' di inesperienza nella squadra di Reja: «Partita dopo partita l'esperienza aumenterà. Oggi il Napoli ha messo in campo l'atteggiamento giusto: l'importante era fare risultato».

REJA - Il tecnico azzurro è soddisfatto dopo il pareggio di Udine: «Il Napoli ha fatto una buona prestazione dal punto vista fisico. Ho tenuto davanti sia Zalayeta che Denis -ha detto alla Rai- per cercare la vittoria ed infatti un paio di opportunità in contropiede le abbiamo avute. Con l'assenza di Lavezzi non siamo riusciti ad approfittare degli spazi che si erano aperti ma comunque sono soddisfatto per quello che ho visto. Un'altra espulsione per Santacroce? Forse il ragazzo un po' esagera ma devo dire che è anche sfortunato. Oggi secondo me non meritava il rosso. L'arbitraggio? Era un po' agitato all'inizio ma nel secondo tempo è migliorato facendo una buona gara».

MARINO - Il direttore generale azzurro sorride dopo il punto conquistato al Friuli: «Sono contento perchè oggi il Napoli aveva effettuato un turn over importante. Mancavano Lavezzi e Maggio, tra gli altri, ma le assenze alla fine non si sono sentite. Soltanto nel momento in cui l'Udinese ha iniziato a giocare con un uomo in più abbiamo sofferto. Per il resto -ha detto a Mediaset - fino a quando si è giocato undici contro undici c'è stato grande equilibrio». Marino sull'espulsione di Santacroce è chiaro: «Mi è sembrata più una simulazione di Domizzi che un fallo di Santacroce. Ha accentuato la caduta traendo in inganno l'arbitro. Il fallo su Sanchez? In panchina ero sbalordito: mi aspettavo il giallo per simulazione». Il finale è dedicato al mercato: «È chiaro che qualche idea per il futuro ce l'abbiamo. Stiamo lavorando per tutte le zone del campo, esclusa la difesa. Oggi, nonostante uno schieramento completamente rinnovato, Aronica e Rinaudo hanno retto bene il reparto. Vitale? Sono quattro anni che è nel nostro settore giovanile. È stato il primo cartellino che ho firmato nell'anno della rinascita -ricorda il direttore generale- nel settembre del 2004. Quagliarella ha detto che il Napoli è il suo sogno? Anche lui è un giocatore da sogno, speriamo che tutto non rimanga nell'ambito dei sogni...»

Fonte : Corrieredellosport.it

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox