WEB-TV NAPOLISTREAMING

domenica 21 settembre 2008

Colpi esterni di Juve e Inter Fiorentina ok, pari del Napoli


ROMA, 21 settembre - Juve e Inter lanciano la corsa al campionato: doppia vittoria esterna sui campi di Cagliari e Torino e vetta della CLASSIFICA condivisa, in attesa del posticipo tra Milan e Lazio. Sorridono anche la Fiorentina, che ringrazia Gilardino e incamera la prima vittoria in campionato battendo il Bologna, e il Palermo, rinato nelle mani di Ballardini e giustiziere del Genoa con Cavani e Bovo. La Samp non sfrutta il turno casalingo e rimedia solo un punto contro un Chievo battagliero, 1-1 anche tra Lecce e Siena. Il Napoli va a cogliere un ottimo punto in casa dell’Udinese, nonostante la seconda espulsione in tre partite di Santacroce, e resta imbattuto in campionato.

JUVE E INTER A BRACCETTO – Ranieri si era detto preoccupato della lunga assenza di Trezeguet: oggi Amauri gli ha dimostrato, una volta di più, di poter agevolmente sostituire il francese al centro dell’attacco bianconero per freddezza e senso del gol. Magistrale la sua girata che sblocca il risultato e il suo lavoro decisivo in fase di possesso palla. Nella ripresa la sostituzione di Sissoko, nervosissimo, e quella di Buffon: per il portierone bianconero problemi agli adduttori. Manninger decisivo nell’assalto finale del Cagliari che non riesce a togliere i tre punti ai bianconeri e non si schioda dal fondo della classifica: rossoblù ancora a quota zero. A Torino, intanto, la banda Mourinho travolgeva i granata con un inizio straripante: un cross di Mancini e un eurogol di Maicon portavano 2-0 i nerazzurri già al 20’. Nella ripresa Ibra in contropiede metteva il suo sigillo in avvio e Adriano usciva tra gli applausi, con il Torino che spaventava i campioni d’Italia trovando prima il gol della bandiera con Abbruscato e poi cogliendo un palo e una traversa. Il tecnico portoghese ha chiesto sei punti ai suoi prima del derby, ed è a metà dell’opera.

SINFONIA GILA, BALLARDINI MAGO – Firenze festeggia la prima vittoria in campionato con la solita firma: quella di Alberto Gilardino, che da quando è andato via dal Milan è rinato a nuova vita. Per il centravanti di Biella colpo di testa decisivo su un uscita imbarazzante di Antonioli che ha condannato il Bologna. Prandelli ha lanciato titolare Jovetic e il montenegrino lo ha ripagato con una grandissima prestazione, sfiorando pià volte il gol. Dalla Toscana alla Sicilia, dove Ballardini continua a ripagare la scelta di Zamparini di assumerlo al posto di Colantuono: apre Cavani e chiude Bovo (che con Maicon lotta per il gol più bello della giornata), a niente serve, se non al tabellino, il centro di Diego Milito che accorcia ad un minuto dal termine. Rosanero a sei punti, punteggio pieno da quando sulla panchina rosanero siede l’ex tecnico del Cagliari.

NAPOLI, PUNTO D’ORO – Con una formazione rimaneggiatissima (out Lavezzi, Cannavaro, Hamsik) gli azzurri vanno a prendere un punto importante ad Udine e restano imbattuti in campionato insieme a Juve, Inter e Lazio (che stasera va a San Siro contro il Milan). Due i protagonisti, agli antipodi: Vitale la nota positiva, l’esterno campano regala spunti da fuoriclasse sulla fascia, mentre Santacroce incamera la seconda espulsione in tre partite. I friulani hanno pagato le fatiche europee, non trovando grossi spazi in attacco: Inler l’uomo più pericoloso.

SAMP IN BASSO, LECCE E SIENA PARI – Stupisce vedere i blucerchiati a due punti, in piena zona retrocessione: la squadra spumeggiante vista in Uefa accusa l’organizzazione e la freschezza del Chievo, ma grazie a un super Cassano va comunque in vantaggio (Franceschini appoggia in rete a porta vuota). Poi un errore in uscita di Mirante regala la palla del pari a Langella, che ‘Arrogutottu’ non fallisce. Sfortunato anche Mazzarri che continua a perdere difensori. Oggi è stata la volta di Gastaldello. A chiudere la giornata il pari tra Lecce e Siena: i toscani avanti con Ficagna nel primo tempo (sponda di testa di Calaiò), poi i giallorossi dell’ex Beretta regalano al tecnico il pari con Caserta.

RISULTATI E MARCATORI - CRONACHE

CAGLIARI-JUVE 0-1 FOTO - IL GOL DI AMAURI
39' Amauri

FIORENTINA-BOLOGNA 1-0 FOTO
37' Gilardino

LECCE-SIENA 1-1 FOTO
39' Ficagna, 11' st Caserta

PALERMO-GENOA 2-1 FOTO
39' Cavani, 13' st Bovo, 44' st Milito (G)

SAMPDORIA-CHIEVO 1-1
5' st Franceschini (S), 6' st Langella (C)

TORINO-INTER 0-3 FOTO - FOTO: IL GOL DI MANCINI - FOTO: IL GOL DI MAICON
24' Aut. Pisano, 26' Maicon, 6'st Ibrahimovic

UDINESE-NAPOLI 0-0 FOTO

MILAN-LAZIO (ore 20.30)

FONTE : corrieredellosport.it

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox