WEB-TV NAPOLISTREAMING

martedì 3 giugno 2008

Cannavaro: «Resto per tifare Italia»


ROMA, 3 giugno - Un grande applauso. È quello che ha accolto il ritorno del capitano Fabio Cannavaro a Casa Azzurri. Il difensore, arrivato in stampelle, ha parlato in conferenza stampa insieme al Ct Donadoni.

RESTO CON LA SQUADRA E IN SUDAFRICA CI SARÒ - Il primo desiderio di Cannavaro è di non abbandonare la nave Europei, per essere vicino ai compagni: «Ho chiesto al mister di restare qui con la squadra. Mi sembra giusto dopo due anni di lavoro insieme. Ieri sono venuti tutti i compagni a salutarmi in camera, voglio tifare Italia e aiutarla nei momenti di difficoltà. E comunque - aggiunge il giocatore del Real Madrid - non finisce qui, mi dovrete sopportare altri due anni». «Ho confortato Chiellini, era a pezzi. Ma lui non c'entra. Altrimenti invece di perdere un giocatore ne perdiamo due». Fabio Cannavaro racconta così di aver dovuto consolare il compagno di nazionale, Chiellini, affranto per essere stato protagonista dello scontro in allenamento che ha causato il grave infortunio del capitano azzurro.

SCHERZA IN RADIO CON FIORELLO - «Chiellini e Gamberini? Si sono messi d'accordo per farmi fuori...». Fabio Cannavaro trova la forza di sorriredere e agli ascoltatori di Viva Radio2 regala una battuta sull'infortunio in allenamento che lo costringerà a saltare l'Europeo, lasciando il posto a Gamberini. Parlando in diretta con Fiorello, il capitano azzurro ha detto di aver rincuorato Chiellini: «Dispiace, perché in questi casi uno ci resta sempre male e per questo ho detto a Giorgio di non preoccuparsi, perché sono cose che capitano. Beh sì, gliel'ho detto dopo avergli rigato la macchina...». Il capitano ha ribadito di voler restare con il gruppo, anche perché l'Austria gli piace. Ma guarda già avanti pensando al rientro: «Ieri sono stato un paio di minuti in un reparto dell'ospedale e mi sono reso conto che sono comunque fortunato, perché ho visto casi molto più gravi del mio. Penso che nel giro di due mesi e mezzo tornerà tutto a posto, purtroppo quest'estate non potrò tuffarmi a mare. Dopo l'Europeo tornerò a Napoli, farò un giro a Capri e Ischia per godermi un po' di vacanza».

AD ORE L'OPERAZIONE ALLA CAVIGLIA - «Opererò Cannavaro qui a Vienna al più presto, probabilmente anche domani». Lo ha detto il medico della nazionale Andrea Ferretti. Per il ritorno in campo, ha poi aggiunto, «ci vorranno pochi mesi dopo l'intervento».

AUGURI DI TOTTI - «Con l'infortunio di Cannavaro l'italia, per questi europei, perde un punto di riferimento importante». Francesco Totti vuole mandare il suo messaggio al capitano azzurro che da ieri ha dovuto salutare la competizione europea per un grave infortunio alla caviglia. Totti è al lavoro per recuperare anche lui da una lesione importante, al collaterale. Proprio oggi ha ricominciato a correre, anche se in modo molto leggero, sul campo. Dalla prossima settimana sarà in vacanza e seguirà gli europei dalla tv. «La nazionale - le parole del capitano della Roma dedicate a Cannavaro - perde un grande calciatore, un grande professionista e un punto di riferimento per tutta la squadra. Faccio a fabio i migliori auguri di pronta guarigione, sono sicuro che presto lo rivedremo in campo con la stessa energia di sempre».

FONTE : CorriereDelloSport.it

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox