WEB-TV NAPOLISTREAMING

mercoledì 19 dicembre 2007

100Mila uero raccolti all'asta di beneficenza organizzata dalla curia di Napoli

Anche il Presidente della Repubblica e Papa Ratzinger hanno contribuito alla raccolta di doni per l’asta di beneficenza organizzata per il secondo anno consecutivo dalla curia di Napoli e finalizzata alla costruzione di una casa famiglia per ragazze madri. L’asta battuta ieri sera all’Auditorium della Rai di Napoli, fa parte della progetto di raccolta fondi, organizzata dall’Arcivescovo Crescenzio Sepe cominciata l’otto dicembre e che terminerà il 6 gennaio, data in cui verrà anche reso noto l’ammontare della somma complessiva raccolta.

Papa Benedetto XVI, per l’occasione, ha donato un quadro e un vaso; il presidente della repubblica Giorgio Napolitano invece una scultura e un piatto. Tra i donatori, anche il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino e il presidente del calcio Napoli Aurelio De Laurentiis che hanno contribuito alla raccolta offrendo e acquistando oggetti messi all’asta.

La cifra raccolta, ad oggi, si aggira intorno ai 100mila euro. Un buon risultato visto che siamo solo all’inizio della kermesse benefica. A chiusura dell’asta il cardinale ha commentato: “Questa è l’ennesima conferma che quando Napoli è chiamata, rispondere concretamente e dimostra sempre di saperlo fare”.

FONTE : calcionapoli1926

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox