WEB-TV NAPOLISTREAMING

domenica 5 ottobre 2008

Juve e Roma, duri ko. Fiorentina super, cade il Napoli

ROMA, 5 ottobre - In attesa del posticipo del Milan, l'Inter vince anche senza giocare. Sì, perché a sorpresa i risultati pomeridiani della sesta giornata vedono cadere le dirette concorrenti dei nerazzurri, Juve e Roma, e andare ko anche il Napoli che - vincendo a Genova - poteva strappare il primato a Mourinho.

JUVE E ROMA, DURE SCONFITTE - Boccone amaro per Ranieri, che dopo tre pareggi consecutivi fra campionato e Champions, subisce la prima sconfitta in campionato. La Juve (in campo in 10 per più di un tempo per l'espulsione di Sissoko) battuta in casa dal Palermo di Miccoli e dell'astro nascente georgiano Mchedilidze, che rendono vano il momentaneo pareggio di Del Piero su punizione. Cade anche la Roma, sconfitta a Siena da un gol di Mario Frick. Giornata nera per i giallorossi che chiudono in 9 (espulsi Mexes e Panucci, salteranno l'Inter alla ripresa del campionato dopo la sosta fra 15 giorni): l'umore di Spalletti a fine gara è nerissimo, per i giallorossi è la terza sconfitta su sei partite di campionato.

NAPOLI, EMOZIONI E KO - Emozionante e apertissima la sfida di Marassi fra Genoa e Napoli, che vede però gli azzurri uscire battuti 3-2 nonostante il lampo iniziale di Lavezzi. I rossoblù pareggiano con Papasthoupolos e in 10 ribaltano con Palladino e chiudono i conti con Milito. L'arrembante Denis tiene aperti i giochi fino alla fine, ma anche per la squadra di Reja arriva la prima sconfitta in campionato (la seconda consecutiva dopo quella di Coppa Uefa a Lisbona): svaniscono i sogni di primato solitario dopo 17 anni.

SUPERQUAGLIARELLA - In vetta, invece, insieme a Lazio e Inter, c'è l'Udinese di super-Quagliarella, che con una doppietta al Torino porta i friulani in vetta a 13 punti. A tallonare il terzetto di testa, insieme al Palermo, c'è l'Atalanta di Del Neri che batte 4-2 una Samp mai doma e con un grande Cassano (autore di una doppietta, primo gol bellissimo con dribbling e tunnel).

COLPO VIOLA, CATANIA PARI - Importante successo esterno della Fiorentina, che - senza Mutu - passa al Bentegodi contro il Chievo grazie a una punizione a sorpresa di Kuzmanovic e grazie al quarto gol in campionato di Gilardino. Non riesce l'impresa esterna del Catania (i tre punti l'avrebbero portata in vetta), che sogna con Paolucci (poi espulso) ma viene raggiunto dalla Reggina che trova il pari con Costa.

RISULTATI 6ª giornata CRONACA, TABELLINI, RISULTATI E CLASSIFICA

Atalanta-Sampdoria 4-2
7' pt Cassano (S), 35' Floccari (A), 39' pt Garics (A), 9'st rig. Cassano (S), 33' st Floccari (A), 38' st Doni (A)

Chievo-Fiorentina 0-2
32' pt Kuzmanovic (F), 29' st Gilardino (F)

Genoa-Napoli 3-2
1' pt Lavezzi (N), 44' pt Papastathopoulos (G), 7' st Palladino (G), 28' st Milito (G), 30' st Denis (N)

Juventus-Palermo 1-2
24' pt Miccoli (P), 39' Del Piero (J), 36' st Mchedilidze (P)

Reggina-Catania 1-1
24' st Paolucci (C), 35' st Costa (R)

Siena-Roma 1-0
46' pt Frick (S)

Udinese-Torino 2-0
44' pt Quagliarella (U), 32' st Quagliarella (U)

Cagliari-Milan (ore 20.30)

GIOCATE IERI

Lazio-Lecce 1-1
26' pt Tiribocchi (Le), 44' st S. Inzaghi (La)

Inter-Bologna 2-1

25' pt Ibrahimovic (I), 5' st rig. Adriano (I), 11' st Moras (B)

FONTE : corrieredellosport.it

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox