WEB-TV NAPOLISTREAMING

domenica 5 ottobre 2008

Italia: novità Santacroce, Maggio, Pepe e Rossi

ROMA, 5 ottobre - Giuseppe Rossi e non solo: sono quattro le novità azzurre per il doppio impegno di qualificazione mondiale, contro Bulgaria e Montenegro: nella lista dei ventitre azzurri convocati dal ct Lippi ci sono infatti il difensore del Napoli Fabiano Santacroce, l'attaccante del Villareal Giuseppe Rossi, quello dell'Udinese Simone Pepe e il centrocampista partenopeo Christian Maggio. Oltre agli infortunati, manca dalla lista Alessandro Del Piero.

LE NOVITÀ E GLI ASSENTI - Ecco le novità di Lippi per il doppio impegno nelle qualificazioni ai Mondiali del 2010 con la Bulgaria (sabato a Sofia) e con il Montenegro (mercoledì 15 a Lecce). Fuori, solo per fare dei nomi, Del Piero, Cassano e Quagliarella. L'Italia riparte dopo le due vittorie ottenute contro Cipro e Georgia a settembre. Gli azzurri si ritroveranno a Coverciano domani entro le 24, martedì mattina alle 10.30 il primo allenamento. La partenza per Sofia è in programma venerdì. Domenica la Nazionale raggiungerà Galatina, in provincia di Lecce, dove effettuerà la preparazione per la gara di mercoledì.

L'INCREDULITÀ - «Sono felicissimo. La notizia mi è stata comunicato dal direttore generale, Pierpaolo Marino e nonostante ciò non riuscivo a crederci». Così il difensore del Napoli Santacroce ha commentato la convocazione nella Nazionale di Marcello Lippi: «Sono rimasto senza parole - ha aggiunto il difensore - Non vedo l'ora di cominciare questa avventura e ringrazio il Napoli per avermi valorizzato e dato questa opportunità splendida». Per l'altro calciatore del Napoli convocato da Lippi, Maggio la maglia azzurra «è un sogno che si avvera». «E dico anche finalmente - ha affermato -, perché in questa convocazione, confesso, ci ho sperato profondamente. Ringrazio il direttore Marino ed il presidente De Laurentiis che mi hanno portato a Napoli e sono grato al mister Reja ed i miei compagni per avermi aiutato nell'inserimento - ha continuato l'esterno -. Senza dimenticare la Sampdoria che mi ha consentito di arrivare a certi livelli».

LA LISTA
PORTIERI:
Buffon (Juventus), Amelia (Palermo), De Sanctis (Galatasaray)
DIFENSORI: Bonera (Milan), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Santacroce (Napoli), Zambrotta (Milan)
CENTROCAMPISTI: Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Maggio (Napoli), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Palermo), Perrotta (Roma)
ATTACCANTI: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Pepe (Udinese), Rossi (Villarreal), Toni (Bayern Monaco).

FONTE : corrieredellosport.it

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox