
Dura undici minuti la fuga del Chievo: Obinna al 2’ lancia i clivensi a 6 lunghezze dal secondo posto, D’anna al 13’ ferma il volo alla capolista pareggiando i conti all’Arena Garibaldi. Finisce uno a uno a Pisa e, a sei giornate dal termine, la serie B ancora non trova la sua certezza.
TUTTO APERTO PER LA SERIE A – In chiave promozione è bagarre, anche perché l’Albinoleffe di quel volpone di Gustinetti stende il Bologna e fa suo il secondo posto proprio a spese dei felsinei, scivolati addirittura al quarto posto per il sorpasso del Lecce, corsaro a Ravenna senza alcun patema.
BRESCIA E PISA, SARANNO PLAYOFF – A meno di clamorose sorprese le squadre di Cosmi e Ventura aspettano solo la post season: abbiamo già detto del pari dei nerazzurri contro la capolista, c’è poco da dire sullo scialbo zero a zero con cui si chiude la sfida tra rondinelle e Treviso, utile più a Pillon in chiave salvezza. A chiudere quasi i conti è il tonfo del Rimini, ormai in caduta libera, a Vicenza: era probabilmente l’ultima occasione per gli uomini di Acori di lanciare la volata al sesto posto. Anche il Mantova, battuto in casa dall’Ascoli, rimanda tutti i sogni al prossimo anno.
MESSINA, TRE PUNTI SICUREZZA. BARI, ANCORA UN’OTTIMA PROVA – Ancora una volta il cileno Cordova realizza una rete importante per i peloritani, cementata poi dal gol di Foti: vittoria all’inglese contro il Piacenza, quota salvezza praticamente raggiunta, crescono i rimpianti per una stagione che poteva essere sicuramente foriera di risultati migliori. Appaiati ai peloritani, a quota 48, il Bari di Conte, la vera sorpresa di questa seconda parte della stagione: l’ex capitano della Juventus sembra aver trovato la quadratura del cerchio nel capoluogo pugliese, lanciando talenti e rilanciando giocatori accantonati o spenti.
PELLICORI TIENE A GALLA L’AVELLINO – Due rigori realizzati con freddezza: gli irpini ringraziano Pellicori che firma il pareggio a La Spezia, guadagnando un ottimo punto in trasferta ed evitando la fuga dei liguri. Dietro è bagarre: perde solo il Ravenna, le altre pareggiano e resta tutto invariato, fatto salvo per la vittoria del Vicenza che a questo punto si tira fuori dalla zona pericolosa.
FONTE : CorriereDelloSport.it
Nessun commento:
Posta un commento