WEB-TV NAPOLISTREAMING

domenica 30 marzo 2008

Tifoso del Parma muore in autogrill

Nuova tragedia legata al tifo calcistico in un autogrill: quasi cinque mesi dopo il caso di Gabriele Sandri, è toccato a un giovane 28enne fan del Parma perdere la vita durante il viaggio verso la partita. Il fatto si è verificato nell'area di servizio di Crocetta Nord, nei pressi di Alessandria, sulla Piacenza-Torino.

Un gruppo di tifosi del Parma in viaggio verso l'Olimpico di Torino è venuto a contatto con un altro plotone di tifosi juventini e ci sono state alcune schermaglie: il pullman di questi ultimi, ripartendo per uscire dall'area di servizio, ha travolto e ucciso il giovane emiliano. Trasportato in elisoccorso all'ospedale di Alessandria, è morto appena caricato a bordo. I tifosi del Parma stanno tutti rientrando nella città d'origine.

Secondo le prime testimonianze, le due fazioni non sarebbero arrivate allo scontro fisico: i gruppi si stavano scambiando cori, sfottò e insulti, quando l'autista del pullman dei supporter bianconeri, preoccupato per un'eventuale escalation della situazione, è partito non accorgendosi nemmeno, a quanto pare, dell'investimento. Ha percorso almeno un paio di chilometri prima di chiamare la polizia

Alla notizia, le due società, hanno deciso che Juventus-Parma sarà rinviata in data da destinarsi.
e venendo informato dell'accaduto. Questo il comunicato diffuso dal Parma:

"La Juventus e il Parma, con il benestare delle autorità competenti, hanno deciso di comune accordo di rinviare la partita in segno di lutto per l'incidente occorso a un tifoso del Parma che stava raggiungendo lo stadio di Torino. Pur trattandosi di una tragica fatalità le due società hanno ritenuto che non ci fossero le condizioni per mandare in campo le squadre".

FONTE : sportmediaset.it

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox