WEB-TV NAPOLISTREAMING

giovedì 20 dicembre 2007

Lazio-Napoli De Laurentiis: «Fa rabbia perdere così»

«Fa rabbia perdere, soprattutto quando si colpisce una traversa e quando si subisce una rete, la prima, a causa di una traettoria strana del pallone. Peccato. Comunque, non demordiamo. Il 2-1 per la Lazio è un buon risultato per il Napoli. Al ritorno potremo contare sul nostro pubblico: basterà vincere per 1-0. Il problema è che non si può giocare la coppa Italia in uno stadio vuoto». Aurelio De Laurentiis aveva sperato almeno in un pareggio dopo aver visto il Napoli in vantaggio e la sconfitta è brutta da digerire.

Riesce a lenire l'amarezza pensando solo che il 2-1 è il miglior risultato tra quelli possibili negativi. «Bisogna fare i complimenti ai calciatori che avevano giocato poco sinora. Bravi tutti, soprattutto Montervino. A Dalla Bona avevo detto ”segna” e lui ha segnato. Bravo». Reja esprime una moderata soddisfazione. «Se vi dico che preferisco il 2-1 all'1-1 mi credete? L'1-1 sarebbe stato un risultato che ci avrebbe creato problemi sull'impostazione del match di ritorno.

Ora, sappiamo che dobbiamo vincere e basta». Reja «protegge» la papera di Gianello: «Non penso che abbia colpe. Le colpe sono dei difensori: quando si calcia da lontano, può capitare una respinta corta su un pallone liftato. Chi è andato su De Silvestri?». Dopo il rimprovero, qualche riconoscimento: «Bisogna dare atto a chi sinora aveva giocato poco di aver disputato un'ottima partita. Bravi Maldonado, Montervino, Rullo..». E Dalla Bona? «Ha segnato un gol importante.

L'ho sostituito in quanto l'ho visto un po' affaticato e la partita, dopo un primo tempo su ritmi blandi, è salita di ritmo. Ho provato a mettere dentro Hamsyk al posto di Dalla Bona e Lavezzi per Calaiò. Ho sperato di ravvivare il nostro gioco, invece ho ottenuto l'effetto contrario». Reja si congratula con Calaiò e giustifica in parte la gara di Lavezzi: «Se non viene servito quando scatta, va in difficoltà». Il tecnico fa sapere che contro il Torino il Napoli tornerà a giocare con la consueta formazione. L'unico dubbio? Bogliacino o Hamsyk.

Contento anche Montervino: «Contento per me, per Maldonado, per chi aveva giocato poco: io e Maldo siamo tornati in campo dopo quattro mesi. Abbiamo dimostrato che anche i rincalzi sanno essere utili. La società non ha bisogno di rinforzi». Marino, che ritiene «apertissima la qualificazione ai quarti», è in piena azione sul mercato. De Laurentiis ha parlato di due colpi formidabili per giugno.

Il dg ha contatti con il Brescia per il difensore Santacroce e il portiere Viviano, e con l'Ajax per l'esterno di fascia sinistra Urby Emanuelson che, dopo aver vinto il titolo europeo nel 2006 con l'Olanda under 21, fa parte della Nazionale di Van Basten. È valutato circa otto milioni. Piace anche a Roma, Juventus e Tottenham.
(Il Mattino)

FONTE : calcionapoli1926

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox