WEB-TV NAPOLISTREAMING

giovedì 20 dicembre 2007

Cannavaro: "Il più bel regalo, la Serie A con la 'mia' maglia"


"Sotto l'albero ho già tutto ciò che desideravo". Tempo di letterine, sogni e regali. Ma anche di bilanci. Paolo Cannavaro non guarda avanti ma si tiene stretta la gioia che ha dentro. La felicità consiste nel desiderare ciò che si ha. Ed il difensore napoletano tiene fede alll'antica saggezza.

Cosa ti aspetti sotto l'albero?

"Beh una vittoria col Torino, senza dubbio. Ma in generale io il regalo l'ho già avuto. Questo per me sarà in ogni caso uno splendido Natale. Gioco in Serie A con la maglia della mia squadra del cuore. Sono nella mia città e sto vivendo un grande sogno. Tra l'altro abbiamo disputato una prima parte della stagione più che positiva. Insomma non posso certo chiedere di più. Questo è il Natale che ho sognato sin da quando firmai per il Napoli. Appena arrivai dissi che l'obiettivo era ritornare nel calcio importante. Ora ci siamo e spero che il secondo gradino sia quello di tornare in Europa. Una città come Napoli lo merita".

Anche il Presidente De Laurentiis in settimana ha parlato di progetto europeo e si è complimentato con la squadra. Uno sprone in più per voi?

"Beh certamente. Non c'è dubbio che sentire la fiducia del Presidente ci dà grande forza. Sapere che alle spalle c'è un progetto solido ed importante che persegue grandi obiettivi è per noi stimolante e gratificante".

Tornando alla Coppa Italia: un 2-1 con la Lazio che lascia aperta la porta qualificazione...

"Sì, è una sconfitta a metà se possiamo dire così. Anche perché sul campo abbiamo dimostrato di meritare almeno il pareggio. Ma possiamo giocarcela in casa nostra. Questa è una squadra che ha una spiccata vocazione offensiva e che cerca sempre la vittoria. Quindi la sfida è aperta. Noi ci credevamo prima della gara dell'Olimpico e a maggior ragione ci crediamo ora".

Peccato per quell'incrocio dei pali: hai sfiorato un gran gol...

"Peccato sì. Anche perché un gol ogni tanto per me è più che gradito. Sarebbe stata una rete non solo bella ma anche importante. Pazienza, capiterà la prossima volta...".

Magari col Torino domenica?

"Beh se viene lo accoglierò con gioia. La cosa certa è che troveremo di fronte un avversario in grande forma. Hanno individualità di grande spessore tecnico e per giunta sono un gruppo solidissimo. Saraà difficile come sempre ma dal canto nostro possiamo mettere in campo la nostra qualità. Anche noi disponiamo di gente che può fare la differenza. Insomma speriamo che venga fuori un bel regalo di Natale per noi...".

FONTE : sscn.it

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox