WEB-TV NAPOLISTREAMING

venerdì 21 dicembre 2007

Il Napoli B ritorna in panchina

Male Gianello, Rullo Maldonado e Calaiò, nervoso Dalla Bona. Si salva solo Montervino Rientrano Iezzo, Savini Domizzi, Zalayeta e Gargano. Ballottaggio Bogliacino-Hamsyk. Promossi, formalmente. «Sono stati tutti bravi..», s´è dimostrato fin troppo generoso Edy Reja, subito dopo la sconfitta all´Olimpico con la Lazio. Non un accenno, nell´analisi del tecnico, agli errori di Gianello, Maldonado e Rullo, agli svolazzi di Calaiò e soprattutto al nervosismo di Dalla Bona, concause del passo falso del Napoli in Coppa Italia.

Per l´allenatore, mercoledì sera a Roma, sarebbero arrivate dalle seconde linee risposte molto confortanti. «Adesso abbiamo la certezza di poter contare anche su altre forze, all´interno del nostro gruppo. L´impegno di chi sta giocando meno è fondamentale, in vista di una stagione che sarà lunga, faticosa e complessa. Sarà decisivo, per noi, avere uomini e alternative valide a disposizione. Per questo, aldilà del risultato, che peraltro è rimediabile al ritorno, sono soddisfatto della nostra prova».

Tutto bene, insomma. Almeno secondo Reja e la sua comprensibile diplomazia. Non deve essere comodo, per l´allenatore, convivere con i malumori all´interno dello spogliatoio. Emblematiche le espressioni deluse di Calaiò e Dalla Bona, che non sarà multato per il suo gesto di insofferenza indirizzato alla panchina, al momento della sostituzione. Necessariamente morbida la linea scelta dal Napoli, obbligato ancora per un po´ a chiudere gli occhi, per non alimentare le tensioni intorno alla squadra. Ma la riapertura del mercato è vicina. Inevitabile l´addio di qualcuno dei tanti scontenti, per motivi comportamentali e tecnici.

«Bravi tutti», ha giurato Reja. Nessuno dei giocatori utilizzati contro la Lazio, però, è riuscito a guadagnarsi un posto al sole. Dopodomani, con il Torino, è scontato il ritorno in blocco dei titolari. Resta soltanto una maglia da assegnare, col ballottaggio a centrocampo tra Hamsyk e Bogliacino (leggermente favorito il secondo). Già sicuri di rientrare sono Iezzo, Cupi, Domizzi, Gargano e Zalayeta, che potranno contare sulla spinta del San Paolo: diecimila biglietti venduti fino a ieri sera.

Il 2007, per il Napoli, si concluderà con un altro bagno di folla. «Per me, è stata una stagione magnifica: sognavo di giocare in A con la squadra della mia città, ora vorrei ritornare in Europa», il bilancio personale di Paolo Cannavaro. La traversa all´Olimpico non gli ha tolto il sorriso.
Repubblica

FONTE : calcionapoli1926

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox