WEB-TV NAPOLISTREAMING

sabato 20 settembre 2008

Reja: Ad Udine per cercare continuità

"Ho un organico di qualità e al Friuli cercheremo la continuità". Edy Reja non si spaventa davanti tour de force che sta affrontando il suo Napoli. Gli azzurri dopo il successo di giovedì col Benfica adesso saranno subito catapultati in campionato.

Mister ad Udine un altro match di grande richiamo...

"Eh sì, sapevamo che avremmo dovuto affrontare parecchi step importanti in questo avvio di stagione. Ma al momento la squadra sta rispondendo benissimo. Siamo in forma, giochiamo con concentrazione e grande applicazione. Siamo in crescita e credo che questo gruppo sia notevolmente maturato. Ad Udine ci aspetta un'altra prova di maturità. Ma il Napoli sinora mi ha dato tanti segnali positivi. Speriamo di proseguire anche domani sulla strada intrapresa in questi mesi".

Udine rievoca dolci ricordi. Che differenze ci saranno rispetto alla bella vittoria della scorsa stagione?

"Beh, nel calcio ogni partita fa storia a sè. L'anno passato sorprendemmo tutti con un successo roboante al Friuli e a maggior ragione l'Udinese vorrà riscattare quella sconfitta ed avrà certamente il dente avvelenato. Ma, al di là di quel precedente, loro hanno una squadra di altissima levatura. E poi un attacco straordinario con i napoletani "terribili" Di Natale, Quagliarella, Floro Flores. Sarà un match difficile e lo sappiamo. Ma il Napoli ha sempre risposto bene di fronte ad impegni importanti".

Mancherà Lavezzi, sta pensando a soluzioni tattiche nuove?

"Il Pocho è sicuramente determinante per noi, è un uomo fondamentale per il nostro scacchiere ma io ho a disposizione un organico di qualità che sa farsi valere in ogni occasione. Non ci sarà Lavezzi e credo che farò anche riposare qualche elemento che ha speso tanto in questi ultimi tempi. Abbiamo giocato tanto e c'è bisogno di un po' di turnazione. Ma di questo non sono affatto preoccupato. Questo gruppo è cresciuto, ha acquisito maturità ed ulteriore esperienza nell'ultimo anno di lavoro insieme e sono certo che domani in campo ce la giocheremo alla pari con una grande squadra quale è l'Udinese".

Senza tifosi al seguito, ormai un leit motiv....

"Ci dispiace. Sappiamo che i nostri sostenitori rappresentano una grande spinta per noi. Ma cercheremo di far bene anche per loro per poter dedicare al popolo azzurro un'altra bella soddisfazione".

Mister domani 136 panchine col Napoli: eguagliato il terzo posto di Pesaola nella classifica storica delle panchine consecutive azzurre. Auguri!

"Grazie, è un bellissimo traguardo e mi riempie di orgoglio averlo raggiunto in una splendida città quale è Napoli. Ma adesso guardiamo avanti. Ci sono altri bellissimi traguardi da conquistare..."

FONTE : sscn.it

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox