WEB-TV NAPOLISTREAMING

mercoledì 4 giugno 2008

Cupi, velocista per la Samp . Su Maggio il Napoli


Centrocampo del sesto posto confermato: Daniele Franceschini, Angelo Palombo che, con l’incontro tra Beppe Marotta e il procuratore Lorenzo Marronaro, va verso il rinnovo fino al 2013, e Paolo Sammarco, ieri acquistato a titolo definitivo. Oltre a Gennaro Delvecchio, Andrea Poli e un paio di possibili innesti: sul taccuino Daniele Galloppa, Gaby Mudingayi, Massimo Donati e il parametro zero Alessandro Budel.

Difesa del sesto posto altrettanto confermata: Daniele Gastaldello, Pietro Accardi e Hugo Campagnaro (nonostante le sirene juventine e inglesi). Poi, per avere anche qui i doppi, Stefano Lucchini e altre due pedine. Un “lungo”, con varie ipotesi: Dario Knezevic del Livorno, Gabriel Tamas dell’Auxerre, Milan Bisevac del Lens e soprattutto Manuel Da Costa.

Il 22enne portoghese della Fiorentina piace e con la formula del prestito, magari con diritto di riscatto della metà, potrebbe arrivare a Genova. E poi un “rapido”. Qui la Sampdoria può stringere per Andrea Cupi, ultimo anno a Napoli, detentore di un record prezioso: risulta essere il giocatore più veloce della serie A sui 35 metri. parametro zero, colpo al quale Beppe Marotta ha abituato negli ultimi anni e che in questo mercato non è ancora arrivato.

Cupi infatti è alla rottura con il Napoli e difficilmente rinnoverà: «Fino a questo momento non ho avuto alcun colloquio con la dirigenza azzurra - ha spiegato il 32enne romano pochi giorni fa - credevo di meritare un trattamento diverso».

Cupi sarebbe utile jolly di difesa, buona alternativa ad Accardi e Campagnaro. Quest’ultimo dovrebbe rimanere, sebbene il suo procuratore, Massimo Camarlinghi, sia in partenza per l’Inghilterra, Aston Villa e Tottenham sono in pressing: «Al momento non ci sono novità - ha detto l’agente - quando tornerò vedremo se ci sarà qualcosa di cui parlare».

E di parlare non si smette a proposito di Christian Maggio, per il quale ieri il Napoli avrebbe fatto una nuova avance: la Sampdoria conferma l’interessamento, non l’offerta concreta. Se questa arriverà a 8-9 milioni di euro, l’esterno potrebbe essere sacrificato, in modo da giungere a un rinforzo “grosso” in attacco. Reparto nel quale, adesso, Antonio Cassano è l’unica certezza, in attesa del recupero di Claudio Bellucci.

Vincenzo Montella torna alla Roma, Emiliano Bonazzoli è cercato da Mantova e Bologna. Si aspetta una risposta del Real Madrid per Roberto Soldado, si discuterà con il Livorno di Alessandro Diamanti, non si perde di vista la pista Rolando Bianchi in prestito.

E poi c’è Adriano, per cui il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si tira indietro (mentre è in corsa per Diamanti): «È un divo e purtroppo per lui non sta funzionando come in passato. Non può fare il secondo attore». Ma con Fantantonio potrebbero dividersi il proscenio.

FONTE : ilsecoloxix.it

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox