WEB-TV NAPOLISTREAMING

venerdì 30 maggio 2008

RINAUDO: "NAPOLI, PUNTIAMO SUBITO ALLA QUALIFICAZIONE IN UEFA"


- Quali sono le sue emozioni in vista della prossima avventura nel Napoli?

"Napoli e' una piazza importantissima con grandi ambizioni ed una grande storia alle spalle. Non vedo l'ora di indossare questa maglia. Essendo palermitano mi dispiace lasciare la mia città, ma sono veramente felice ed orgoglioso di indossare la casacca azzurra".

- In una difesa a tre dove preferisce posizionarsi?

"Sono un destro che si adatta in ogni ruolo in difesa, ma preferisco non fare delle presentazioni; cercherò di farmi apprezzare dai tifosi del Napoli sul campo. Le parole se le porta via il vento; sarà il mister a decidere dove schierarmi. Anzi colgo l'occasione per ringraziare Reja, perchè anche lui mi ha voluto a Napoli. Sono grato al mio nuovo tecnico; quando inizieremo ad allenarci vedrà lui dove schierarmi".

- Si sente pronto per l'obiettivo Intertoto?

"E' un obiettivo importantissimo. Posso dirlo ad alta voce, perche' ho avuto delle esperienze bellissime in Coppa Uefa. Dato che a Napoli manca da tantissimo tempo questa competizione, speriamo di regalare questa grandissima gioia ai tifosi. Faremo il possibile per qualificarci".

- Dovrebbe prendere il posto di Domizzi, che quest'anno ha disputato un'ottima stagione nel Napoli. Teme questo tipo di pressione?

"Colgo l'occasione per fare i complimenti a Maurizio, che ha disputato un'ottima stagione. Spero di ripagare la fiducia della società, disputando un buon campionato con il Napoli. Vogliamo far crescere il Napoli come squadra con il passare degli anni. De Laurentiis, Marino e Reja stanno dimostrando di voler costruire un club importante puntando su giovani di qualità. Sono fiero ed orgoglioso di far parte di questo progetto".

- Il direttore generale azzurro Pierpaolo Marino come l'ha accolta nel Napoli?

"Ci siamo sentiti al telefono e mi ha fatto molto piacere. Mi ha accolto benissimo. Non vedo l'ora di incontrarlo la prossima settimana per stringergli la mano ed iniziare questa nuova avventura".

- Cercherà di confermare il numero 77 di maglia?

"Quest'anno l'ha indossato Mannini, ma cercherò di convincerlo a cedermelo, perche' è un numero al quale tengo tantissimo. Mia nonna morì a 77 anni e per questo motivo sono legato dal punto di vista affettivo al numero 77. Cercherò di convincere Mannini, ma se non dovessi riuscirci non fa niente. Il numero e' comunque un aspetto relativo, perche' ciò che conta è indossare la maglia del Napoli".

- Il suo messaggio ai tifosi del Napoli...

"Saluto con un abbraccio forte e caloroso i tifosi azzurri. Speriamo di toglierci delle grandi soddisfazioni insieme".

FONTE : napolimagazine.com

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox