WEB-TV NAPOLISTREAMING

giovedì 29 maggio 2008

Napoli, preso Rinaudo. E ora Adriano


Un sogno, Adriano: attraverso gli spifferi lasciati aperti in Casa Inter, è trapelata la voce che negli ambienti napoletani si è diffusa in un baleno. L’attaccante brasiliano sembra essere ritornato quello di un tempo, l’Imperatore, rinato e rigenerato al San Paolo e pronto a rientrare in Italia. La Beneamata non sa ancora cosa fare. Anzi, forse lo sa: vorrebbe girare altrove il centravanti ed un mezzo pensierino al Napoli, lo hanno fatto proprio lì, nel giro del presidente Moratti.
Al patron nerazzurro in realtà si è rivolto Aurelio De Laurentiis, ma non per Adriano. C’è l’operazione che riguarda Robert Acquafresca che il presidente del Napoli vuole sbloccare, giacchè il giovanissimo attaccante è in comproprietà tra l’Inter e il Cagliari dove quest’anno ha fatto benissimo. Ma c’è qualche problema. I rapporti tra il club nerazzurro e quello di Cellino non sono ottimali e c’è il grosso rischio che per risolvere la proprietà del cartellino di Acquafresca si arrivi alle buste, quasi a fine giugno. Il Napoli vorrebbe invece risolvere la cosa in tempi più brevi, visto che è stato anticipato il ritiro precampionato per l’Intertoto e Marino intende porre a disposizione di Reja un organico già definito. La situazione insomma è un po’ ingarbugliata, così come ha fatto sapere d’altronde il procuratore Paolo Fabbri che fa parte del gruppo di manager che assistono Acquafresca: «Il giocatore non vuole stare più con un piede in due scarpe. Probabilmente si andrà alle buste. Se sarà l’Inter ad acquisire il suo cartellino interamente, decideranno i dirigenti nerazzurri dove mandarlo. Altrimenti lo faranno quelli del Cagliari», per la verità i rapporti con il presidente Cellino non sono affatto buoni: il patron del Cagliari ce l’ha con Marino che gli rifiutò De Zerbi. Si vedrà, anche perché c’è una carta importante che la società azzurra potrebbe giocarsi.
Il Napoli segue comunque altre piste ed ha offerto al Saragozza 10 milioni di euro per Milito: il club spagnolo ne vuole 20. Se riduce la richiesta, Napoli e Saragozza potrebbero incontrarsi a metà strada. E’ seguito d’altronde anche Tavano del Livorno. Ieri pomeriggio, infine, il Napoli ha definito l’acquisto del difensore del Palermo Leandro Rinaudo, 25 anni, ceduto al club di Castelvolturno per 5 milioni di euro. Sostituirà Domizzi, ormai destinato al Genoa. (ass) di Gianfranco Lucariello

Il brasiliano pupillo di Moratti al San Paolo è tornato grande

L’imperatore Adriano in Brasile ha ritrovato lo scettro. E tornerà all’Inter, dopo il prestito ed esilio forzato al San Paolo, perché lo vuole Massimo Moratti in persona. Chissà poi che il patron nerazzurro non possa girarlo al Napoli, ma probabilmente solo ed esclusivamente per scelta tecnica. La domanda nasce spontanea: siamo sicuri che Adriano sia ancora l’Imperatore che tutti ricordano?
Fortuna che abbia ritrovato, nuovamente, la gioia del gol San Paolo siglando ben 17 centri in 28 apparizioni nei sei mesi di prestito. Fatto sta che fece scalpore appena pochi mesi fa l’esclusione del brasiliano ad opera di Roberto Mancini dalla lista dei convocati per la Champions League, ma dopo un girone d’andata tra molte ombre e poche luci, con un solo gol all’attivo.
E da qui la decisione della società nerazzurra, sotto consiglio del “Mancio” di spedirlo in Brasile per un recupero psicofisico. Più psico che fisico, perché Adriano prima di iniziare di nuovo a segnare e a smaltire la “saudade” è balzato alle cronache del gossip “made in Brasil” per festini piccanti a base di cocktail e non solo, spericolate corse in moto con gli amici. Fortuna che Adriano abbia ritrovato l’amore grazie alla ballerina sexy Viviane Castro che ha coinciso con il ritorno a ballare la samba a suon di gol con il San Paolo.
All’Inter, è storia recente, Roberto Mancini è stato mandato via per prendere Josè Mourinho a cui spetterà l’ultima parola per il rilancio in nerazzurro di Adriano che però dovrà vedersela per un posto da titolare con la concorrenza dei vari Crespo, Cruz, Ibrahimovic. Già Adriano, l’imperatore o ex? (ass) di Manuel Parlato

FONTE : leggo

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox