WEB-TV NAPOLISTREAMING

giovedì 29 maggio 2008

CUPI: "IL NAPOLI? A 32 ANNI NON MI SONO SENTITO DI ACCETTARE UN CONTRATTO A GETTONI"


- Ospitiamo con grande piacere su "Napoli Magazine" il difensore del Napoli, Andrea Cupi...

"Diciamo l'ex...".

- Possiamo dare l'ufficialità del suo addio al Napoli?
"Credo di si, perchè e' tanto tempo che sapevano che ero in scadenza di contratto. E' vero che il contratto scade il 30 giugno, ma se c'era l'intenzione di rinnovarlo me lo avrebbero detto prima. Comunque speriamo fino al 30 giugno".

- Non c'e' stato nemmeno un contatto con il Napoli per il rinnovo? Neanche negli ultimi giorni di allenamento?

"Negli ultimi giorni di allenamento c'e' stato solo un colloquio con una proposta indecente. E' stato fatto un discorso di gettoni, che non mi sono sentito di accettare. A 32 anni non penso ancora di fare un contratto a gettoni".

- Quindi siete fermi su questa situazione...

"E' una situazione strana. Avendo vissuto l'anno scorso una stagione di inattività, dove comunque mi e' stato proposto un anno di contratto normale, per la prossima stagione mi e' stato offerto invece un contratto a gettoni dopo aver disputato comunque 20 partite ad un buon livello in serie A da titolare".

- Nel girone di andata ha offerto un buon rendimento. E' soddisfatto per la sua stagione in azzurro?

"Sono soddisfatto per le prestazioni offerte nel girone d'andata. Dopo un anno di inattività, non era facile tornare su un palcoscenico importante come quello della serie A. Sia gli addetti ai lavori, che i tifosi, hanno giudicato positivamente le mie prestazioni: non era facile accontentarli, ma ci sono riuscito. Senza l'infortunio nel girone di ritorno, avrei potuto fare di più".

- Tra le tanti immagini del campionato di Cupi nel Napoli resterà nella memoria dei tifosi quella mezza sforbiciata per tentare di evitare il gol di Ronaldo a San Siro...

"Quella partita andò male, anche se devo dire che e' stata una delle mie migliori prestazioni stagionali. Purtroppo quella rovesciata non e' servita a niente. Potevo raggiungere quel pallone solo in quel modo".

- "Napoli Magazine" ha ricevuto diversi messaggi in cui i tifosi hanno manifestato la loro simpatia verso Cupi. Cosa si sente di rispondere ai supporters partenopei?

"Posso soltanto ringraziare i tifosi del Napoli, che mi hanno aspettato per piu' di un anno. Quest'anno e' andata bene ed ho dimostrato di giocarmela con i miei colleghi. Giocare a Napoli in uno stadio con 60.000-70.000 spettatori è stato bellissimo; per come mi trovo io in questo istante preferirei smettere piuttosto che andare a giocare in uno stadio con 5.000-6.000 spettatori".

- Ha avuto offerte da altre squadre?

"Per ora no. Ho aspettato una proposta dal Napoli. Ho sperato fino all'ultimo di disputare un'altra stagione in azzurro. Aspettare a 32 anni non e' semplice. Se arrivasse una proposta in questi giorni farei fatica a dire di no".

- Intanto dobbiamo farle gli auguri perchè sta per sposarsi...

"Ci siamo. Mi sposerò ad Empoli con Bianca, che è empolese. Da una parte sono amareggiato di non essere ancora azzurro e dall'altra sono emozionato perche' sto per compiere un passo importante nella mia vita".

- Il suo saluto finale ai tifosi partenopei...

"Non smetterò mai di ringraziarli per tutto quello che mi hanno regalato. Ho vissuto delle emozioni bellissime. Sono unici ed esistono pochi tifosi come loro".

FONTE : napolimagazine.com

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox