L'arbitro Celi di Campobasso ha ammesso per iscritto l'errore commesso a proposito di Dellafiore del Torino, che aveva ammonito due volte domenica scorsa nell'incontro con la Roma senza però espellerlo. Il direttore di gara ha inviato un supplemento di rapporto al giudice sportivo, affermando di aver attribuito la prima ammonizione a Pisano anziché a Dellafiore.
SQUALIFICA PER L'ARGENTINO - Di conseguenza ci sono gli estremi perché il giudice squalifichi l'argentino: «Con riferimento a quanto accaduto al 17' del primo tempo della gara Roma-Torino disputata domenica 27 aprile scorso - ha fatto sapere l'Aia - l'arbitro della gara medesima, Domenico Celi, nella giornata di ieri ha inviato al giudice sportivo Gianpaolo Tosel un supplemento del proprio rapporto nel quale ha evidenziato di aver erroneamente trascritto sul proprio taccuino, fra i giocatori ammoniti del Torino, il n° 3 Marco Pisano anziché il n. 15 Hernan Dellafiore, dovendosi intendere quest'ultimo come il giocatore sanzionato con il provvedimento di ammonizione». Per questo, il giudice ha potuto squalificare per un turno Dellafiore, che è stato riconosciuto da Celi come destinatario del cartellino giallo estratto al 17' del primo tempo e al 18' della ripresa. Il caso è chiuso, ma non l'evidenza dell'ennesimo errore della classe arbitrale in una stagione da dimenticare.
GLI ALTRI SQUALIFICATI - In merito, invece, alla 35ª giornata di serie A il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Di Vaio del Genoa, mentre ha fermato per un turno Siviglia (Lazio), Juan (Roma), Abate (Empoli), Cannavaro (Napoli), Cigarini, Paci e Zenoni (Parma), Coppola (Siena), De Ascentis (Atalanta), De Vezze e Galante (Livorno), Lukovic (Udinese), Maggio (Sampdoria), Montolivo (Fiorentina), Fabiano (Genoa), Zaccardo (Palermo), Dellafiore (Torino). Ammende a società: 9.000 euro all'Inter, 5.000 a Catania, Genoa e Roma.
FONTE : CorriereDelloSport.it
Nessun commento:
Posta un commento