WEB-TV NAPOLISTREAMING

lunedì 31 marzo 2008

Tennis Napoli Cup, fa visita anche Daniele Mannini. Oggi si parte


La seconda giornata delle qualificazioni della Tennis Napoli Cup - Trofeo Msc Crociere ha visto la partecipazione di un ospite d'eccezione, il calciatore del Napoli Daniele Mannini, squalificato, e quindi non in campo nella sfida Napoli-Palermo. Mannini, appassionato di tennis, ha incontrato il numero uno d'Italia Potito Starace e la speranza del tennis napoletano, Enrico Fioravante. Il calciatore azzurro ha promesso a Fioravante di tornare al Tennis Napoli, in Villa, per assistere all'incontro d'esordio del 17enne partenopeo. Intanto, primi allenamenti per Potito Starace, seguito da tantissimi appassionati. L'azzurro ha ripreso confidenza con la terra battuta, dopo aver giocato per tre settimane consecutive sul cemento americano.

Tutto pronto per la prima giornata del main draw. C'è attesa per l'esordio tra i professionisti del diciassette napoletano Enrico Fioravante, che oggi dopo le ore 16 affronterà il russo Yuri Schukin. Domani, invece, entreranno in scena i big, con Starace e Coria in prima linea. Fioravante arriva a Napoli dopo la semifinale ottenuta nel torneo Futures internazionale di Monterotondo (Roma), dove ha conquistato i primi 4 punti della classifica mondiale Atp. Domani mattina, invece, si giocheranno gli ultimi quattro incontri delle qualificazioni, che qualificheranno i quattro vincitori nel main draw.
Sorteggiato poi il tabellone del torneo di doppio, va segnalato che le prime due teste di serie sono Marach (Austria)-Mertinak (Slovacchia) e Cibulec-Levinski (Repubblica Ceca). In gara anche il napoletano Giancarlo Petrazzuolo, che farà coppia con Torresi. Da seguire la coppia argentina Coria-Vassallo Arguello e quella spagnola, composta da Hernandez e Alberto Martin.
Ancora in gare nelle difficili qualificazioni del torneo vi sono due azzurri: Simone Vagnozzi (268 Atp) e Massimo Dell'Acqua (484), che oggi si giocheranno l'accesso al main draw. Vagnozzi trova all'ultimo ostacolo il ceko Rosol (270), Dell'Acqua, dopo aver battuto il russo Kudryavtsev (217) 46 61 61, affronta il coreano Jun, che ha eliminato l'altro italiano Walter Trusendi, 64 63. Stop anche per Andrea Arnaboldi (ko con il brasiliano Hocevar 61 16 63).
Intanto è iniziato al Tennis Club Napoli il nutrito programma di eventi collaterali della settimana di tennis in Villa. Dopo il successo ottenuto con l'incontro di apertura sul tema dell'eleganza, con il maestro Romeo Gigli, il calendario proseguirà mercoledì 2 aprile con il Gala del Trofeo Msc Crociere, nella sede del club, con inizio alle ore 21. Due giorni dopo, venerdì 4 aprile, Players Party sempre al club, in onore dei partecipanti al torneo internazionale, e con la partecipazione speciale dell'imprenditore Santo Versace che promuoverà un incontro sui temi della moda. Sabato 5 aprile, infine, appuntamento con il torneo di tennis dei giornalisti, promosso dall'associazione Bludeumila, con la partecipazione dell'attore Patrizio Rispo.

FONTE : tuttonapoli

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox