WEB-TV NAPOLISTREAMING

lunedì 31 marzo 2008

Napoli, la notte è sempre magica



Napoli bellissimo di notte, ancora una volta. Sotto i riflettori del San Paolo gli azzurri non hanno ostacoli, abbattono qualsiasi avversario, spesso e volentieri nei minuti di recupero. Stavolta il colpo decisivo è arrivato da Hamsik che ha infilzato Fontana con una zuccata perfetta su assist del Pocho. Ma non è una vittoria rubata: gli azzurri dopo un primo tempo opaco, sono saliti in cattedra, sfiorando varie volte il gol del vantaggio contro un ottimo Palermo. E’ la settima vittoria di notte del Napoli, un record. Bravo Reja ad effettuare i cambi giusti e modificare anche il modulo tattico con l’ingresso di Bogliacino e Garics.
Avvio di gara con spettacolo ed emozioni. Domizzi nei primi minuti costringe al miracolo Fontana con un gran colpo di testa ravvicinato, poi arriva la replica immediata di Balzaretti che ben fuori area lascia partire un fendente che si stampa sulla traversa con Gianello battuto. All’11’ infortunio per Zaccardo che viene sostituito da Cossentino.
I siciliani giocano con molta intensità, si rendono spesso pericolosi con Amauri e tengono in allarme Gianello. Lavezzi è attivissimo, è da lui che partono le azioni più efficaci del Napoli, compresa quella che porta al tiro Pazienza che impegna Fontana con una gran bordata. Nel finale di primo tempo destro a girare di Amauri che finisce a pochi centimetri dal palo.
Al 4’ della ripresa grande assist di Calajò per Lavezzi che entra in area tutto solo ma spara alto sprecando la ghiotta occasione. Al 20’ Domizzi affonda sulla sinisttra e serve un bel pallone in area ma la possibile deviazione di Bogliacino viene anticipata da Guana. Altra occasione 4’ dopo, con un’azione simile e i rosanero bravi a salvare. Al 28’ Reja lancia il Pampa Sosa per Calajò, al 33’ colpo di testa di Hamsik su calcio d’angolo che finisce alto sulla traversa. Al 41’ Lavezzi stoppa al volo e serve Sosa che viene anticipato in extremis. Al 92’ il San Paolo esplode: lunghissimo rinvio di Gianello, palla sfiorata da Sosa, assist geniale di Lavezzi (deviato leggermente da Cossentino) e colpo di testa perfetto di Hamsik che infila a fil di palo sulla sinistra di Fontana. Un minuto dopo Sosa sfiora il bis con un gran sinistro, poi arriva il fischio finale e comincia la festa. (ass)

FONTE : leggo

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox