Bucchi schiera in campo la Eldo con il solito starting five: Blums, Monroe, Thomas, Jones, Rocca. Napoli che parte subito a razzo con un 4-0 firmato Mason Rocca. Minard da due, Thomas lo imita. Prima tripla della gara che arriva dalle mani di Janis Blums per il 7-11 Eldo. Napoli tenta di allungare con i canestri di Thomas dalla media e di Rocca da sotto ma Jobey Thomas infila 5 punti di seguito che tengono a galla Montegranaro sul 14-17 alla fine del primo periodo. Secondo parziale nel quale la Eldo è in rottura prolungata: il parziale della Premiata è di 17-6 con 4 punti fondamentali di Simone Flamini. Mason da due a 1'30'' dalla sirena ma Garris poco dopo infila la tripla che vale il 32-27. Ancora Mason da sotto, poi Ford da due, Jamel tiene i suoi incollati ai padroni di casa ed è ancora Garris a fissare il punteggio sul 36-31 a fine primo tempo. Terzo quarto che si apre con una Eldo ancora migliore di quella vista nel primo tempo: primi sei minuti di gioco con Jones, Blums e Thomas scatenati da tre. Il parziale è di 21-8 per la Eldo che continua a bombardare gli avversari dalla lunga distanza. Amoroso da tre interrompe il parziale ma ancora Thomas prima e Mason poi con 5 punti di fila ricacciano i marchigiani a -13 sul 47-60. Blums dalla lunetta ne mette uno, Lechthalner si porta a casa il canestro con una schiacciata fine a se stessa, poi ancora Mason da sotto servito con un passaggio alla "Greer" da Blums, Jumaine da tre alla Jumaine porta Napoli dopo 30' di gara sul 49-65. Ultimo parziale di gioco che si apre con Rocca che realizza da sotto, poi Monroe che realizza da tre. Amoroso da sotto e Minard con la schiacciata. Sempre Minard fa 2/2 ai liberi ma Thomas risponde prima con una tripla sensazionale e poi realizzando un canestro con un coefficiente di difficoltà pari a 10/10. Vitali dalla lunga, ancora Jamel lo imita ed Eldo che è sul 58-78 al 36' di gioco. Thomas ed Amoroso tentano di spaventare Napoli ma Monroe recupera palla ed in contropiede piazza la schiacciata. Ancora Jumaine per il 61-83, poi Garris dalla lunga. Monroe realizza i liberi, Jobey Thomas ne mette un'altra da tre, Ford fa due su due dalla lunetta e piazza la schiacciata finale a due secondi dalla fine.
Eldo Napoli batte Premiata Montegranaro 72-85 dominando la gara dal primo minuto all'ultimo. Unico parziale nel quale gli uomini di Coach Bucchi hanno subito è stato il secondo periodo. Ma una grande difesa, soprattutto di Flamini e Jones, i rimbalzi offensivi del sindaco e di Thomas, la gestione della gara ottimale di Blums e Malaventura, hanno consentito a Napoli di vincere. Il 56% da tre è il dato più importante di una squadra che c'è e che si è definitivamente ritrovata sul piano atletico e mentale.
Visibilmente soddisfatto Coach Bucchi ai microfoni Sky:"Stiamo giocando come sappiamo, squadra che oggi credo abbia veramente divertito. Ottma la prova di tutti i ragazzi. Abbiamo tirato bene da fuori e Mason si è fatto sentire sotto canestro. Il Sindaco via da Napoli? Il presidente ha mantenuto la parola data ad inizio stagione ai tifosi confermandolo e, lo stesso Mason, è stato ben lieto di rimanere a Napoli".
FONTE : tuttonapoli
Nessun commento:
Posta un commento