WEB-TV NAPOLISTREAMING

domenica 27 gennaio 2008

Napoli, Marino ha pronti due "botti"

Il Napoli non si fermerà qui. La società ha infatti intenzione di completare la rosa con almeno un acquisto, ma più presumibilmente i nuovi innesti saranno due. In primo luogo, Reja potrebbe avere a disposizione fin da subito l’esterno Daniele Mannini, appena prelevato dal Brescia: la cessione di De Zerbi alla squadra lombarda, comporta un esubero di giocatori in quella zona del campo per Cosmi, e dunque il trasferimento potrebbe essere anticipato di sei mesi.
Tuttavia, l’acquisto di questo giocatore, non pregiudicherà la ricerca di un altro esterno offensivo, pare infatti che De Laurentiis abbia concordato con Reja di abbandonare il canonico 3-5-2 in favore di un più spettacolare ed offensivo 4-3-3. A questo proposito, le indiscrezioni di Radiomercato indicherebbero Mauro Esposito della Roma come il prescelto, soprattutto in virtù del fortissimo rapporto che lega l’ala destra napoletana al direttore Pierpaolo Marino. Sembra addirittura che Esposito abbia confessato ad alcuni amici di essere vicinissimo ad un approdo all’ombra del Vesuvio, mentre da parte della società azzurra filtra solamente un cauto ottimismo. L’operazione subirà la sua svolta nei prossimi giorni, presso l’Hotel Quark di Milano, dove Marino incontrerà rappresentanti di Roma e Cagliari, le società che detengono la proprietà del cartellino del giocatore. Le difficoltà potrebbero emergere soprattutto dal fronte sardo, i rossoblu erano infatti molto interessati a De Zerbi, e la cessione del giocatore al Brescia fa sì che il Napoli debba chiudere la trattativa con soli contanti. È quasi impossibile che possa rientrare in questo discorso un trasferimento di Dalla Bona.
In ogni caso non è questo l’unico affare che la società ha impostato, Marino sta infatti trattando l’acquisto di un altro esterno, in arrivo dal Sudamerica, il nome è ancora ignoto, ma i precedenti mi portano a fidarmi ciecamente di quanto deciderà il direttore sportivo azzurro, entro martedì si saprà qualcosa di più preciso, e se la trattativa si potrà concretizzare.
Per quanto riguarda il centrocampo, l’intenzione è quella di trovare un giocatore che possa alternarsi a Blasi e Gargano. Il nome è Michele Pazienza, per il quale si dovrà però vincere la concorrenza della Lazio, e soprattutto le resistenze della Fiorentina, che darà l’ok al trasferimento a due condizioni: che Pazienza si muova a titolo definitivo, e soprattutto che il pagamento avvenga in contanti. Soprattutto la seconda richiesta sembra quella che può creare più difficoltà alla Lazio, che avrebbe invece preferito rateizzare i 4 milioni richiesti dai viola. Il Napoli, da parte sua, potrebbe invece rinunciare a Pazienza qualora non dovesse riuscire a piazzare Dalla Bona.
Capitolo cessioni: Capparella è in uscita, anche se si stanno incontrando più difficoltà del previsto. Sono saltate le opzioni Bari e Ravenna, i romagnoli non avevano infatti intenzione di mantenere inalterato l’ingaggio di 250mila euro che il Napoli garantisce al giocatore. In ogni caso Mariano Grimaldi, procuratore di Capparella, ha in programma due incontri con Treviso e soprattutto Pescara, unica società disposta a non tagliare l’ingaggio del centrocampista, Una sola perplessità: il campionato affrontato dagli abruzzesi, che si trovano, al momento, in serie C. Maldonado, sfumato il trasferimento al Bologna, potrebbe finire al Chievo, nell’ottica di riuscire a spuntare almeno un’opzione per Obinna, grande obiettivo di Marino. Invece mi sento di smentire un ritorno di fiamma nei confronti del reggino Modesto, che sembra destinato, da giugno, a Roma o Fiorentina.
Il Napoli si sta comunque muovendo già in ottica estate: pare che la corsia preferenziale instaurata con il Brescia, potrebbe favorire gli azzurri per i trasferimenti di Viviano e Santacroce.

Ciro Venerato

FONTE : tuttomercatoweb.com

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox