WEB-TV NAPOLISTREAMING

martedì 18 dicembre 2007

Lazio-Napoli: Reja rilancia Calaiò tra i titolari

Le strade sono due, entrambi percorribili. Il ritorno in Europa, con quasi metà campionato già alle spalle, sta per diventare ufficialmente l´obiettivo stagionale del Napoli. In zona Uefa, grazie al settimo posto in classifica, gli azzurri ci hanno già messo un piede, dopo le prime 16 giornate della serie A. Fondamentale il pareggio di domenica a Siena, che ha spezzato il tabù delle trasferte dopo tre sconfitte consecutive e assicurato alla squadra la continuità mancata nelle ultime settimane.

Ma non c´è tempo per tirare il fiato. Dietro l´angolo, infatti, incombe il primo round della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, in programma domani sera (ore 20.30, arbitro Stefanini, diretta tv su La7) allo stadio Olimpico di Roma. In palio, nel doppio confronto col gruppo di Delio Rossi, ci sarà la qualificazione ai quarti di finale della manifestazione tricolore, mai raggiunti nei quattro anni della gestione De Laurentiis.

Il presidente, come ha già annunciato pubblicamente, ci terrebbe a passare il turno. Ma non solo per una questione di prestigio. Anche la Coppa Italia, infatti, rappresenta una strada percorribile per ritornare in Europa, per quanto accidentata. Per centrare il traguardo, infatti, il Napoli dovrebbe superare la Lazio e arrivare come minimo alla finale, trovando sicuramente sulla loro strada le big del campionato.

Tentare non costa nulla, però. Per questo, già nella trasferta di domani sera a Roma (vietata dall´osservatorio del Viminale ai tifosi ospiti), Reja non esagererà col turn over. Poche le indicazioni dell´allenamento di ieri a Castelvolturno. Si profila, tuttavia, il probabile ritorno tra i titolari del portiere di riserva Gianello, del capitano Montervino e soprattutto del bomber Calaiò, la cui esclusione a Siena ha causato molto trambusto.

«Non esiste un caso», hanno provato a minimizzare De Laurentiis e il dg Marino, difendendo Reja e la sua assoluta autonomia nelle scelte tecniche. Il problema, però, è sotto gli occhi di tutti. Evidentissimo il malumore di Calaiò, il cui malumore sulla panchina di Siena era fin troppo visibile. L´attaccante, uscito dalle grazie del suo allenatore, si è reso conto definitivamente di non aver più spazio e stima nel Napoli, almeno per questa stagione.

Prende corpo, insomma, la possibilità di una cessione a gennaio, magari in prestito. In attesa di tempi migliori. La partita di domani sera contro la Lazio, in questo senso, potrebbe diventare l´ultima occasione napoletana di Calaiò. Sempre che Reja, come ha lasciato intendere domenica, decida davvero di dare un po´ di spazio al centravanti deluso. Se ne saprà di più stamattina, prima della partenza della squadra per Roma.

A Castelvolturno, ad assistere alla seduta di rifinitura, ci sarà anche De Laurentiis. Il presidente, che ha apprezzato la prestazione del Napoli a Siena, parlerà coi giocatori e presenterà il calendario ufficiale degli azzurri, attesi da due impegni molto importanti prima della sosta di Natale. Domani la notte di Coppa Italia, domenica pomeriggio il Torino (senza gli squalificati Comotto e Lanna) al San Paolo. Tutte le strade portano all´Europa.
(Repubblica)

FONTE : calcionapoli1926

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox