
"A Siena è stata una gran prova del gruppo, Bergamo è alle spalle". Matteo Contini centra quello che è il valore del pareggio del Napoli al Franchi. Il punto fa crescere il monte classifica, certp, ma è soprattuto fondamentale per ridare agli azzurri la certezza di essere competitivi anche in trasferta. Non era facile fare risultato, sia per il momento buono dei senesi e sia per il fattore psicologico del dopo Atalanta.
Come siete riusciti a ritrovare la serenità?
"Con carattere e determinazione. Dopo la sfida di ieri possiamo ben dire che la giornata nera di Bergamo resta un episodio che abbiamo dimenticato. Non abbiamo più scorie mentali e lo si è visto. Siamo stati bravi noi ed è stato bravissimo il mister a preparare la gara. Siamo soddisfatti del punto ma soprattutto dell'atteggiamento in campo".
Sei stato tra i migliori al Franchi. Il tuo è tra i voti più alti nelle 'temutissime' pagelle...
"Fa piacere ricevere elogi ma è anche vero che se il Napoli mi ha voluto significa che ha sempre avuto fiducia in me. La stima ripostami dalla Società io sto cercando di ripagarla settimana dopo settimana. Quello che ci interessa ed interessa me principalmente è l'andamento del gruppo. I singoli contano fino a un certo punto. La squadra non è fatta di reparti ma di undici uomini e di un'intera rosa disposta a sacrificarsi e dare tutto per il bene comune al di là di chi giochi. Ed io sono contento di essere stato all'altezza ieri".
Come giudichi sinora la tua esperienza napoletana?
"Senza dubbio positiva. Anche se non ho giocato moltissimo ho sempre messo il massimo dell'impegno e ho cercato di farmi trovare pronto nel momento giusto. Mi trovo benissimo con questo gruppo e sento addosso la fiducia dei compagni del tecnico, oltre a quella della Società".
Adesso ci si tuffa in Coppa Italia. Con quali ambizioni?
"Noi abbiamo voglia di andare avanti in Coppa. Sarà una doppia sfida durissima perché la Lazio è tra le squadre più titolate del campionato. Ma vorremmo tanto superare il turno per poi confrontarci con le prime della classe in una competizione che è affascinante soprattutto per noi che siamo una neopromossa. Mercoledì dovremo essere bravi e concentrati per non regalare nulla in questa partita di andata. Dobbiamo cercare innanzitutto di non prendere gol perché nell'arco dei 180 minuti conta riuscire ad arrivare alla seconda gara nelle migliori condizioni possibili. Noi il ritorno ce l'abbiamo al San Paolo e speriamo di poter avere la possibilità di giocarci la qualificazione in casa. Ci teniamo tanto...".
FONTE : sscn.it
Nessun commento:
Posta un commento