WEB-TV NAPOLISTREAMING

venerdì 18 gennaio 2008

Reja, il Napoli non può giocare così

NAPOLI, 18 gennaio - Aurelio De Laurentiis è una furia dopo l'eliminazione del Napoli in Coppa Italia contro la Lazio. Il presidente ne ha per tutti, a cominciare da Reja, uscito tra l'altro ieri sera tra i fischi di buona parte del pubblico al termine della partita: 'Ci tenevo a vincere - dice il numero uno azzurro - anche perchè la Coppa Italia poteva portarci in Europa. Ma evidentemente qualcuno non la pensava alla stessa maniera. Di sicuro, se vuoi perdere una gara, giochi proprio come ha fatto il Napoli.

Il fatto è che si dovrebbe giocare in maniera seria e lineare fin dall'inizio, non è che fai certi cambi solo nella ripresa, dopo aver incassato l'1-0. No, se vuoi vincere contro una squadra come la Lazio, non devi giocare così, dovresti metterli in condizione di non incidere. E poi il Napoli ha bisogno di essere caricato, di entrare in campo più arrabbiato. Ma evidentemente Lotito parla con i giocatori, mentre io non lo faccio, ci pensa qualcun altro.

Comunque adesso è andata, pensiamo al campionato: a me interessa raggiungere quota 38 punti, ovvero la salvezza'. La stoccata successiva riguarda il dg Pierpaolo Marino: 'Il mercato? Vorrei comprare qualcuno, a me ad esempio piacerebbe prendere due ali, ma mi dicono che il Napoli va bene così, che non serve nessuno, ed allora sto zitto e registro tutto. Vogliono giocare così? Bene, ma almeno vincessero. Perchè da buon napoletano, vorrei vincere'.

MARINO E REJA - Il clima in casa Napoli è pesante, e la risposta laconica di Pierpaolo Marino non fa che confermare l'andazzo: 'Il presidente ha sempre ragione', si è limitato a sibilare il direttore generale azzurro al termine della partita di ieri sera al San Paolo. E forse non è un caso, visto che poco prima De Laurentiis aveva lanciato i suoi strali proprio verso il suo dirigente, nonchè nei confronti dell'allenatore.

'Lui è il vertice ed esterna le sue sensazioni - è il commento di Reja - sulla partita posso invece dire che la nostra è stata perfetta, a parte il loro gol, che si poteva evitare. Ma abbiamo avuto molte occasioni, soprattutto con Calaiò. Una squadra migliore in campo dal primo minuto? Savini ha la sciatalgia, Hamsyk la febbre e per quanto riguarda Lavezzi, ricordiamoci che domenica c'è il campionato.

Grava e Rullo del resto hanno fatto la loro onesta partita, Dalla Bona si è mosso bene, come Calaiò. Sono giocatori importanti, ma non si può certo pretendere che facciano la differenza. I fischi a fine gara? Se non superi il turno è normale che accada, ma la nostra prestazione è stata buona, soprattutto nella ripresa. Il mercato? Se va via qualcuno allora si può fare qualcosa. Ma di questo se ne occupa il direttore generale'.
Corriere Dello Sport

Nessun commento:

E consigliato per la corretta visualizazzione del blog il browser Firefox